Antica Macelleria Stoppioni è una macelleria specializzata nella vendita di bistecche alla fiorentina online.
La storia della bistecca alla fiorentina è strettamente legata al suo nome. Si racconta che in una delle notti di San Lorenzo, evento in cui a Firenze si festeggiava mangiando per strada carne di vitella assieme ad un buon vino toscano, fossero presenti ai festeggiamenti alcuni cavalieri inglesi che, dopo aver assaggiato questa deliziosa carne cotta sui falò, iniziarono a chiamarla nella loro lingua, ovvero “beef steak”: questa locuzione si trasformò a Firenze in “bistecca”.
Come Si Cucina la Bistecca Alla Fiorentina
Antica Macelleria Stoppioni non si occupa solo della vendita della bistecca fiorentina online, ma ti fornisce anche i consigli su come cucinarla nella maniera ottimale per rispettare la tradizione toscana. dopo aver acquistato la bistecca alla fiorentina online nel nostro sito, prepara la brace e mettici sopra una griglia di fil di ferro. Quando i carboni avranno iniziato a fare po’ di cenere, è il momento giusto per buttare la carne sulla griglia, tassativamente senza alcun condimento se non qualche grano di sale grosso. Il calore deve saldare l’intero taglio di carne sulla griglia, che deve cuocere per ogni lato per circa cinque minuti.
Una volta tolta dalla griglia, lasciala riposare coperta su un’asse di legno alcuni minuti, in modo che i succhi riescano a redistribuirsi all’interno. a questo punto condiscila con una macinata di pepe nero ed un filo di Olio Toscano.
Da evitare assolutamente di mettere la carne sulla griglia fresca di frigo, ma soprattutto non cuocerla mai nel forno.